Una costa bellissima, spiagge suggestive e mare cristallino. Questa è Paros, la quarta isola per grandezza delle Cicladi. Rispetto ad altre isole dell’arcipelago cicladico, Paros si colloca a metà tra il turismo di massa e la meta di nicchia, permettendo con semplicità di trovare un compromesso tra queste due possibilità. Per chi vuole respirare l’aria della Grecia autentica è possibile soggiornare nei piccoli villaggi di pescatori ed esplorare spiagge incontaminate dal mare cristallino. Gli amanti della movida non rimarranno delusi, a Paros troveranno tutto quello di cui hanno bisogno: ristoranti, feste in spiaggia, locali e discoteche.

Paros Grecia, un’isola per tutte le esigenze

L’isola vanta una costa dalla lunghezza di circa 120 km in cui sarà facile trovare delle spiagge adatte alle vostre esigenze. Lungo tutta la costa è possibile trovare spiagge sabbiose e zone costiere più rocciose.
Paros è molto apprezzata dagli amanti dello sport e da chi viaggia con bambini per via delle moltissime spiagge attrezzate sparse per tutta l’isola. Chi desidera una vacanza più avventuriera rimarrà soddisfatto: in molte zone la natura incontaminata è ancora la padrona assoluta di ogni scenario. Ogni spiaggia è facilmente raggiungibile dalla strada (anche le zone più selvagge). Nonostante il Meltemi che soffia in questa zona, non sarà complicato trovare delle baie più riparate nelle giornate di particolare vento.

Come dicevamo in precedenza la proposta dell’isola è molto variegata: si passa dalle spiagge attrezzate con musica come Pounda e Marchello alla bellezza naturale della spiaggia di Kolibithres per arrivare alle meravigliose spiagge incontaminate della zona sud-orientale.