Spiagge

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Paros

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Le più belle spiagge di Paros

Nella baia del capoluogo troviamo due belle spiagge di sabbia finissima e dorata: la tranquillissima Marchello (ideale per famiglie con bambini) e la vivace Krios.
Poco lontano si incontra il piccolo litorale di Souvlia (famosa perché si narra che sorga poco distante dalla grotta che fu dimora del poeta Archiloco), riparata dai venti del nord grazie alle colline retrostanti.
Ben organizzata è la spiaggia Livadia, a forma di mezzaluna, molto frequentata sia perché sorge nei pressi di diverse strutture ricettive, sia perché è l'ideale per gli amanti degli sport acquatici.

A sud di Parikia troviamo l'affollata e vivace spiaggia di Parasporos e la piccola spiaggia di Aghia, incastonata in una suggestiva cornice di palme ed ulivi. Sempre a sud del capoluogo troviamo una delle spiagge simbolo dell'isola: la celebre Nuova Golden Beach, splendida ed amatissima dai windsurfer.
A due km dalla Golden Beach, a nord-est di Capo Pyrgos, imperdibile è la Spiaggia Drios, caratterizzata da una vegetazione rigogliosa e molto ben organizzata.
Al di sotto della punta di Capo Pyrgos, riparata dai venti e bagnata da un mare calmissimo e limpido, si trova la deliziosa spiaggia, di sabbia e ghiaia, di Glifa.

A sud-est di Parikia, nei pressi di Logaras, troviamo una delle più belle e famose spiagge di Paros: Pounda. Il mare è cristallino, il litorale splendido e ben attrezzato. È l'ideale sia per famiglie che per sportivi.
La spiaggia Aliki Beach, riparata dai venti e circondata da tamerici, si caratterizza per il litorale di sabbia mista a ciottoli.
Lungo il versante occidentale dell'isola, a sud del promontorio di Kefalos, sorge la suggestiva e selvaggia Spiaggia Kalogiros, abbracciata da spettacolari scogliere. Tranquilla, si caratterizza per la sabbia alquanto scura, poco distante da un'area argillosa.

Tra pini, eucalipti e tamerici si sviluppa la spiaggia di Piso Livadi, ideale per famiglie con bambini per via del soffice litorale sabbioso.

Sulla costa meridionale spicca l'ampia spiaggia Faragas, riparata dai venti, ma forse penalizzata da troppe costruzioni.

Poco distante dal villaggio di Marmara, a sud-est della capitale Parikia, troviamo una delle spiagge più belle e tranquille dell'isola: la piccola e sabbiosa spiaggia Molos. Bagnata da un incredibile mare blu, è perfetta per chi pratica windsurf, per via del vento che soffia costantemente.
Nella baia di Plastira, nei pressi di Naoussa, si articola il lungo litorale di sabbia dorata di di Santa Maria.

Sulla parte opposta della Baia di Naoussa, tra rocce ed insenature, troviamo la Spiaggia Kolymbithres. È l'ideale per famiglie con bambini in quanto è ben attrezzata ed è caratterizzata da fondali poco profondi.
Alla fine della baia di Agios Ioannis, sempre nella parte opposta di Naoussa, troviamo la deliziosa spiaggetta Monastiri (il nome deriva dal vicino monastero), con uno splendido arenile e un mare da sogno.

Cosa vedere nell'area nord di Paros

Cosa vedere nell'area centro-sud di Paros