Eventi a Paros

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Paros

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Eventi a Paros

Tra i principali eventi che animano la vita di Paros ricordiamo le celebrazioni pasquali: a Marpissa si festeggia la Domenica di Carnevale, 40 giorni prima della Pasqua ortodossa. Sempre a Marpissa, ma anche a Marmara, Prodromos, Lefkes, Aspro Chori, dove, durante la processione dell'Epitaffio, si ripercorre la passione di Gesù.
40 giorni dopo Pasqua, ad Agios Fokas, Parikia e Piso Livadi viene celebrata la Festa dell'Ascensione di Gesù Cristo.
Il 23 aprile, Aliki, festeggia il patrono San Giorgio, mentre l'8 maggio (S. Giovanni Teologo) è festa patronale a Drios.

Con l'arrivo dell'estate, il 23 Giugno, a Naoussa, Aliki e Prodromos si bruciano le ghirlande di fiori del primo Maggio in occasione della festa di Klidonas.

Naoussa festeggia la prima Domenica di Luglio (festa del pesce), il 17 luglio (festa delle 'Tsabouna', zampogne che coincide con le feste di Santa Marina, celebrata in tutta l'isola) ed il 23 d'agosto (con le rievocazioni piratesche).
La principale festa dell'isola è il 15 agosto, quando in occasione dell'Assunzione, il capoluogo (ma non solo) viene invasa da una folla di gente e si riempie di musica e colori.


Cosa vedere nell'area nord di Paros

Cosa vedere nell'area centro-sud di Paros

Spiagge in Paros