Specialità gastronomiche - Paros

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Paros

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


La cucina di Paros

Paros offre un'ottima cucina greca: piatti semplici preparati con ingredienti di qualità, del mare e della terra, conditi con ottimo olio di oliva e spezie ed accompagnati da gustosa verdura.

In ristoranti e tavernette potrete assaggiare i piatti ellenici tradizionali: il moussaka, un pasticcio di melanzane, patate e cipolle al forno, insaporito con ragù e salsa di pomodoro; lo zadziki, una salsa a base di yogurt, cetrioli e aglio; le keftedes: polpettine fritte e le psarokeftedes preparate con pesce; il feta, un formaggio magro, di capra o di pecora, il souvlaki, panino con carne di maiale allo spiedo farcito con cipolla, pomodoro; la choriatiki salata: pomodori, cetrioli, lattuga, olive, peperoni, feta.

Tra i piatti tipici di di Paros troviamo, quasi sempre accompagnati da ottimi formaggi: kakavia (zuppa di pesce), gouna (pesce essicato al sole), kolokithokeftedes (frittelline di zucchine), frittelle di pomodoro e zuppe di legumi.
Immancabile è il vino Paros.

Ricordiamo che i greci non si siedono a tavola mai prima delle 14 per il pranzo e prima delle 21 per le cene (che sono vissute come grande momento di convivialità e socializzazione e spesso e volentieri si protraggono fino a notte).